Mettersi in forma o ri-mettersi in forma non è sempre facile. Succede principalmente dopo le feste, o dopo le giornate particolarmente “no” di chiedersi cosa poter fare per dimagrire, rassodare o semplicemente come agire per condurre una vita più sana e quindi migliore, sotto tutti i punti di vista.

 

 

Certo, fare attenzione all'alimentazione è importante, tuttavia può non essere sufficiente per raggiungere l'obiettivo prefissato. Scolpire un fisico partendo da zero prevede un investimento di tempo e di energia, a cui affiancare sempre una buona dose di volontà e tanta pazienza, senza mai perdersi d'animo.

Accanto quindi a un regime alimentare più regolare e ricco di nutrienti indispensabili per il nostro organismo (vitamine, proteine, carboidrati, ma anche grassi e molto altro ancora), è bene abbinare anche l'attività sportiva. Tra le opzioni più ricercate dal mondo femminile c'è sicuramente il CrossFit, vera e propria filosofia di vita, che può cambiare (anche in poco tempo) il corpo e le abitudini quotidiane, favorendo un miglioramento generale di fisico e mente.

Non preoccupatevi troppo di come calcolare la massa muscolare, perché la massa muscolare ottimale si raggiunge con il tempo, lavorando giorno dopo giorno con costanza e convinzione. Un buon punto di partenza è legato solo allo “sforzo” di approcciare all'allenamento per la prima volta.

Indice dei contenuti:
- CrossFit risultati e benefici per le donne
- CrossFit risultati dopo quanto
- CrossFit programma base donne
- Si può dimagrire con il CrossFit?


▶ CrossFit: risultati e benefici per le donne

Dedicare del tempo all'attività sportiva è consigliato da medici e nutrizionisti di tutto il mondo ed è consigliato proprio a tutti, perché fa bene al corpo, ma anche alla mente, dando vita a un benessere a 360 gradi. Molti sono i benefici del CrossFit sulle donne, sempre molto attente ai centimetri dei fianchi e del girovita.

Attraverso i WOD (Workout of the Day) più adatti e sapientemente selezionati, l'universo femminile potrà ottenere dal CrossFit risultati decisamente piacevoli e motivanti.

guida integratori per migliorare performance nel crossfit
Scarica GRATIS la guida sui migliori integratori per il CrossFit

Glutei più sodi, gambe più toniche e sempre meno affaticate sono allettanti e sono possibili da avere grazie al CrossFit. Ma non dimentichiamo anche l'allenamento CrossFit donne per le braccia, o ancora per gli addominali, ambitissimi praticamente da tutto il mondo e non così impossibili da raggiungere.

Allenamenti CrossFit per tonificare e rafforzare la muscolatura ce ne sono diversi. Air squat, push up, burpees, sit up, ma anche gli esercizi che prevedono l'ausilio di alcuni strumenti arricchiscono l'allenamento: corda per saltare, palla medica, panche, manubri sono solo alcuni degli elementi che potreste trovare utilissimi per rendere perfetto il vostro allenamento quotidiano.

Avrete solo l'imbarazzo della scelta, potendo spaziare tra allenamenti a corpo libero e allenamenti con l'ausilio di strumenti specifici. Se poi la passione vi porterà ancora avanti, potrete anche abbinare palestra e CrossFit e sarete sicuri di non annoiarvi mai.


▶ CrossFit: risultati dopo quanto

Allenandosi con costanza scoprirete che primi risultati saranno presto visibili a occhio nudo: i primi cambiamenti si iniziano a notare sin dai primi tempi e se i benefici sul corpo sono evidenti, sono solo una parte delle caratteristiche positive che porta il CrossFit, perché anche la mente subisce la positività dell'esercizio fisico.

 

Scopri il nostri servizio gratuito ESPERTO RISPONDE >>

 

Non solo estetica. I miglioramenti causati dall'allenamento riguardano tutto il corpo, non solo femminile, compresi l'apparato cardio-circolatorio, l'apparato respiratorio, la struttura ossea e le competenze: agilità, potenza, forza, reattività, velocità, coordinazione, concentrazione. Vi pare poco?

Quantificare i risultati ottenuti attraverso il CrossFit non è facile. Molto dipende dagli obiettivi che ogni atleta decide di prefiggersi. Scegliere di lavorare su alcuni punti un po' più specifici, come pancia, gambe e fianchi è possibile e presto scoprirete che vedendo i primi risultati arrivare, troverete ancora più forte la motivazione per proseguire con i circuiti e gli allenamenti.


▶ CrossFit programma base donne

Scegliere di frequentare i box e di conseguenza iniziare ad allenarsi seguendo i circuiti di CrossFit è molto più facile a farsi che a dirsi, basta volerlo! Importanti per mettere massa muscolare o per riprendere massa muscolare persa, i wod sono vari e non noiosi, così che anche i più esigenti in materia di attività fisica possano trovare la migliore soluzione.

LEGGI APPROFONDIMENTO ➡ Dimagrimento, dieta e definizione muscolare nella donna

La realizzazione di un programma base di CrossFit è molto semplice, ma ciò che è davvero importante è seguire attentamente i consigli e le direttive di un coach esperto e qualificato che saprà rispondere a tutte le domande, definendo con voi (e in base alle vostre necessità) la frequenza di allenamento CrossFit, che varierà di durata in base al tipo di wod che dovrete eseguire. Quanto dura una lezione è infatti un quesito dalla risposta variabile.

Spesse volte quantità e qualità non devono essere per forza della stessa entità: allenarsi meno e allenarsi meglio è il segreto di ogni successo in campo di CrossFit.

LEGGI APPROFONDIMENTO ➡ Come fare una scheda d'allenamento CrossFit


▶ Dimagrire con il CrossFit

Optare per il CrossFit al fine di dimagrire è una decisione saggia: è utile per bruciare calorie e puntare a un perfetto fisico da CrossFitter. Un consiglio? Abbinare con equilibrio attività sportiva e alimentazione è la realizzazione perfetta di una vita sana e capace di rigenerare corpo e spirito.

Likeprotein! Gjav
LIKEPROTEIN! Integratore Vegan per sportivi con amminoacidi essenziali e sali alcalini.

 

 

 

 

Quando il CrossFit diventerà parte integrante della vostra vita, potrete anche scegliere di integrare la vostra dieta facendovi aiutare da qualche integratore (potete anche scegliere integratori vegani), magari per aumentare la massa muscolare velocemente, ma anche in questo caso non scegliete in autonomia, fatevi sempre consigliare da professionisti competenti ed esperti, perché non tutto va bene per tutti.
 

Iscriviti per ricevere subito un regalo by GJAV!

 

LEGGI ANCHE:
Il CrossFit è adatto alle donne?
CrossFit: come allenarsi a casa