Vi presentiamo i nostri 5 atleti che parteciperanno, in diverse categorie, alla più longeva competizione CrossFit in Italia, Fall Series Throwdown 2019 del 20-22 dicembre al PalaDesio (MB).

Questa la rosa completa del team GJAV che parteciperà, in diverse categorie, Fall Series: Marta Ricottini, Emanuele Biviano, Jessica Rubino, Roberta Alò e Paolo Recchiuto.

Indice dei contenuti:
- Marta Ricottini (Team RX)
- Emanuele Biviano (Elite)
- Jessica Rubino (categoria junior)
- Roberta Alò (categoria teen)
- Paolo Recchiuto (categoria teen)
- I risultati del nostro team (aggiornamento del 22/12/2019)
 

▶ Marta Ricottini (Team RX)

Di Marta e dei suoi obiettivi ne abbiamo già parlato con lei in questa intervista. Per Marta "il CrossFit è vita. È ossigeno... ciò di cui ho bisogno ogni giorno. È quella sofferenza che a fine allenamento ti regalo una soddisfazione che non si descrive!". Una delle protagoniste degli ultimi anni in ambito CrossFit, miglior italiana al CrossFit Italian Showdown 2019.

Immagine rimossa.

 

▶ Emanuele Biviano (Elite)

Talentuoso atleta RX, primo alle Team Series 2019. Per lui il CrossFit è tutto: lavoro e tempo libero, rinunce e gratificazioni, sudore e vittorie!

Un suo pensiero sull'anno in corso: "Quest’anno ho partecipato sempre nella categoria RX, all’Italian Showdown, l’Italia Box Battle arrivando terzi, l’East Coast Challenge arrivando quinto, subito dopo sono andato a Monopoli per i Southernwarriors arrivando quinto. A fine luglio sono andato a Pesaro per gli Adriatic Games arrivando terzi. A settembre sono andato a Madrid per gli Spanish Throwdown competendo nella categoria Elite finendo la gara in settima posizione. A ottobre sono andato alla Team Series piazzandomi con il mio compagno in prima posizione. Come ultima gara dell’anno andrò alle Fall Series, mi sono qualificato in sedicesima posizione."

Immagine rimossa.

 

▶ Jessica Rubino (categoria Junior)

Jessica ha 20 anni, è di Vallo della Lucania, Salerno. Fortissima e determinata con una vena artistica e un'anima competitiva. Ama il CrossFit e come tutti i nostri atleti lotta per vincere!

Nel 2019 è arrivata terza al Roma Throwdown, seconda alla Summer Battle e ha partecipato all'Italian Showdown 2019

"Mi sono qualificata e ho partecipato ai campionati italiani Juniores di sollevamento pesi nel 2019. Sono arrivata una volta prima e due volte seconda alle gare fipe nella regione Campania."

Immagine rimossa.

 

▶ Roberta Alò (categoria teen)

Giovanissima atleta 17enne di Monopoli (BA). Si è avvicinata al CrossFit nel febbraio 2018, dopo aver lasciato canottaggio. Le ragioni erano semplici, voleva mantenersi in forma e questa disciplina la affascinava. A distanza di soli 2 anni Roberta è diventata un'atleta, che si allena con costanza, vince e ambisce a partecipare alle gare più importanti, in Italia e all'estero... per mettersi alla prova con contesti internazionali.

Ha ottenuto un terzo posto all'Italian Showdown e un secondo posto al Roma Throwdown, prima alla Battaglia di Milano.

Immagine rimossa.

 

▶ Paolo Recchiuto (categoria teen)

Anche Paolo, come Roberta, ha 17enni ed è di Monopoli. Il suo amore per lo sport risale all'infanzia, quando a 4 anni inizia a praticare ginnastica artistica. Dopo 10 anni, su consiglio del cugino, decide di avvicinarsi al CrossFit, che con la ginnastica artistica ha delle similitudini. A distanza di 2 anni e mezzo è diventato un Crossfitter professionista, ambizioso e determinato a superare i suoi limiti!

Ha ottenuto un secondo posto all'Italian Showdown, un primo posto al Roma Throwdown, terzo posto ai Campionati Italiani Under 17 di Pesistica, secondo alla Battaglia di Milano.

Immagine rimossa.

 

Il nostro augurio per loro? #GoPerformance e in bocca al lupo per Fall Series!

 

▶ I risultati del Team GJAV: aggiornamento del 22/12/2019

Due medaglie d'oro, una d'argento e due finalisti. La Fall Series 2019 non poteva concludersi meglio per i campioni del team Gjav, che hanno lottato con determinazione e portato a casa grandi risultati!

  • Roberta Alò - Teen - 1°
  • Paolo Recchiuto - Teen - 1°
  • Marta Ricottini - Team Elite - 2°
  • Emanuele Biviano - Elite - 9°
  • Jessica Rubino - Junior - 10°

 

LEGGI ANCHE:
Necessità nutrizionali per la competizione nel CrossFit
Cosa mangiare prima e dopo CrossFit