Ciao Rachele, allora raccontaci un po’ di te, quello che fai e quali sono le tue passioni?

Sono Rachele, ho 33 anni anche se dentro me ne sento ancora 20, sono coach di CrossFit, insegno acrobatica in una scuola d'arti e teatro e sono masso terapista. La mia più grande passione è lo sport sin da quando sono bambina. Sono sempre stata iperattiva, da piccola non vedevo l'ora di uscire di casa per andare a giocare con i miei amici a calcio, basket o per farmi giri in bici o con i pattini a rotelle.. ero un vulcano e lo sono tuttora.

Mi piace la musica adoro ballare e da ragazzina ho fatto anche due anni di danza hip hop, mi piace sciare, faccio snowboard, adoro camminare in montagna.

Mi piace sperimentare sempre qualcosa di nuovo e grazie all'università ho provato vari sport tra cui il rugby. Ecco diciamo che non so stare ferma e nel CrossFit ho trovato la mia dimensione.

rachele brambilla crossfit

 

 

Qual è la tua esperienza in ambito di sport e agonistica?

Ho iniziato a fare ginnastica artistica a 8 anni a livello base per poi entrare in una squadra a livello promozionale/ pre agonistica a 12 anni e ho iniziato a fare qualche garetta. Avendo iniziato "tardi" con la ginnastica non sono riuscita a fare gare ad alto livello ma mi sono presa le mie piccole soddisfazioni portandomi a casa qualche medaglia a livello regionale e nazionale (nella mia categoria).

Quando di preciso è nata la tua passione per il CrossFit e perché?

Ho iniziato a fare CrossFit quasi per gioco, su insistenza di un mio amico che faceva il coach, ero molto titubante perché ero reduce dal secondo Intervento al ginocchio e i medici mi avevano assolutamente vietato qualsiasi sport compreso lo sci e lo snowboard.

Ma io non mi lascio abbattere e ho provato con calma ho iniziato a fare qualche personal per poter imparare bene le basi per poi passare alle classi e dopo poco meno di un anno di CrossFit ho fatto la mia prima gara categoria Scaled alle Fall Series 2016 e da lì non mi sono più fermata mi sono resa conto che mi piaceva proprio mettermi in gioco e la sensazione che provavo in campo gara, l'adrenalina che ti fa passare tutti i dolori e le paure che hai fino a qualche minuto prima di scendere in campo.

catalogo gjav integratori per lo sport

 

 

Che tipo di programmazione segui?

Seguo FFFprogram da più di 3 anni e mi trovo molto bene perché è adatta a persone come me che con i vari impegni di lavoro hanno poco tempo da dedicare all'allenamento, è veloce divertente e i risultati comunque ci sono. Mi alleno in Meccanica CrossFit dove lavoro come coach da 5 anni.

Quali sono i risultati sportivi raggiunti fino a questo momento?

  • Terzo posto a Southern Warriors 2017 la mia secondo gara;
  • Prima a Liguria Box Battle 2018 poi sono passata in categoria Rx/élite;
  • Ho partecipato al French Throwdown nel 2018 esperienza bellissima 
  • Sono sempre riuscita ad arrivare in finale nelle varie gare e più andiamo avanti e più si alza il livello ed è sempre più difficile avvicinarsi al podio.
  • Mi sono cimentata in qualche gara di weightlifting e l'anno scorso sono arrivata prima ai campionati regionali assoluti.
Rachele Brambilla regionali FIPE pesistica

Quali sono gli obiettivi futuri? Dove vuoi arrivare?

Quest'anno farò qualche gara in team per divertirmi un po' e cerco di riprendermi al 100% dall'infortunio alla spalla che ho avuto prima delle Fall Series.

Rachele fuori da un BOX di CrossFit, chi è, quali sono i tuoi interessi?

Sono una ragazza espansiva mi piace stare in compagnia ma amo anche prendermi i miei spazi e avere momenti per me. Amo ballare se c'è della musica non so stare ferma. Amo mangiare, seguo una corretta alimentazione da sempre ma penso che sia anche giusto godersi la vita e una pizza o un hamburger sono d'obbligo accompagnati ovviamente da una bella birra fresca. Non lo faccio tutti i giorni ma capita anche più volte in un settimana e non è una tragedia, la settimana successiva poi cerco di regolarmi 

A mio avviso troppe restrizioni fanno male e si rischia poi di avere l'effetto opposto. Ovvio che poi bisogna essere consapevoli che certi alimenti sono più dannosi per il nostro corpo e quindi cercare di consumarli con moderazione non se ne può fare a meno.

 

 

Perché hai scelto di affidarti agli integratori GJAV

Ho scelto questi integratori perché ho visto dietro un bel lavoro di team, con prodotti studiati principalmente per chi fa CrossFit con l'intento di dare la giusta integrazione in base all'esigenza di ogni atleta .

Devo essere onesta non ho mai preso molti integratori ma più vado avanti sia con il CrossFit che con l'età (non sono vecchia ma dopo i 30 vi assicuro che i ritmi cambiano e la necessità di recupero diventa sempre più alta) ho iniziato a sentire l'esigenza di aiutare il mio fisco a recuperare post allenamento, facendo un lavoro frenetico dove sono in giro tutto il giorno non sempre riesco a riposare abbastanza. Grazie a Gjav anche nelle giornate più toste riesco a reggere di più e sentire meno la stanchezza.