PREWORKOUT! il nostro integratore alimentare per sportivi formulato per dare energia, forza e ressitenza durante l'allenamento con i pesi (ma anche MMA e funzionale) è uno degli integratori più ricercati sul nostro sito.

Il termine preworkout si intende solitamente una combinazione di integratori alimentari da assumere nella fase immediatamente prima dell'allenamento ossia nel tempo variabile trà 30  e 60 minuti prima dell'inizio della sessione di pesi.

La funzione di un preworkout è quella di supportare adeguatamente lo sforzo muscolare submassimale, tipico di un allenamento ad alta intensità o di tipo B.I.O.O. (breve intenso infrequente e organizzato) con recuperi corti inferiori ai 3 minuti e carichi variabili dal 70 al 90% della forza massimale. Entrano all'interno di questo range praticamente tutte le tabelle di allenamento con i pesi ed in qualche caso anche i programmi di forza che prevedono l'utilizzo di kettellbell, corde, pedane e più in generale manubri e bilancieri.

Gli integratori alimentari per sportivi che maggiormente supportano un allenamento muscolare di questo tipo sono la creatina  (creatina citrato, creatina pirtuvato, creatina etilestere, creatina nitrato) in quanto molecole caratterizzata da un elevata biodisponiblità e soprattuto in grado di raggiungere il picco plasmatico in pochi minuti. La creatina citrato in quanto tale è per definizione alcalinizzante e la sua presenza in associazione ai sali minerali (magnesio, potassio e calcio) non fa altro che migliroare l'idratazione cellulare con conseguente maggiore assorbimento degli attivi.

gjav integratori alimentari per sportivi gjav

Gli integratori alimentaria base di arginina  promuovono la produzione di ossido nitrico, migliora il pompaggio muscolare e nota principale aiuta il muscolo a velocizzare lo smaltimento dell'acido lattico e per tanto supporta un allenamento ad alta intensità. È stato dimostrato che l'arginina svolge un ruolo detossificante nel muscolo in quanto la sua presenza nel sangue determina una protezione dall'accumulo di ammoniaca, derivante dal processo di deaminazione dell'adenosinmonofosfato, che si verifica in seguito a intensi lavori di tipo muscolare e che è

responsabile dell'insorgenza del senso di fatica.

La beta-alanina incrementa la produzione muscolare di carnosina. La carnosina è in grado di tamponare l'azione acidificante dell'acido lattico nei muscoli sottoposti a stress, permettendo di resistere più a lungo a sforzi intensi e favorendo il recupero dopo la gara o l'allenamento.

La supplementazione con integratori alimentari contenenti beta-alanina è indicata, in numerosi studi, ai fini ergogenici per aumentare le quantità di carnosina intramuscolare. Questo dipeptide può elevare le performance nel bodybuilding e negli sport che sfruttano in maniera più o meno importante il meccanismo anaerobico lattacido.

Gli zuccheri ed i carboidrati, in particolare quelli a basso indice glicemico (maltodestrine e isomaltulosio) rivestono un ruolo chiave nella produzione e nel mantenimento del glicogeno muscolare e soprattutto possono anche a basso dosaggio migliorare il timing di asorbimento degli aminoacidi (creatina, arginina, beta-alanina ed anche bcaa e glutammina).

PREWORKOUT! perche?

Assumere una porzione di un integratore alimentare PREWORKOUT! immediatamente prima dell'allenamento è una strategia corretta per massimizzare l'effetto dell'allenamento stesso. Spesso chi si allena in pausa pranzo o nel tardo pomeriggio arriva in palestra con una sensazione di "vuoto energetico" ossia si percepiscono il digiuno o la stanchezza che ci accompagna a partire dalla fase di riscaldamento. In questa fase è indicata l'assunzione del PREWORKOUT!.

PREWORKOUT! consigli per l'uso.

GJAV PREWORKOUT!Se non hai masi assunto un integratore aliemntare preworkout è normale avvertire un formicolio dato dalla presenza della beta-alanina che stimolando la ciroclazione sanguigna può detreminarnare una sensazione temporanea. In ogni caso l'effetto di maggiore pompaggio muscolare dato dalla combinazione della triade creatina citrato+arginina+beta-alanina ti farà sperimetnare un livello di intensità molto piacevole.

L'assunzione di un integratore alimentare come PREWORKOUT! è finalizzata all'allenamento stesso è per tanto, nel rispetto delle indicazioni riportate in etichetta, è utile assumere questo integratore solo ed esclusivamente nei giorni di allenamento. In questo modo non si deve fare un carico o un mantenimento di creatina e si massimizza l'efficacia nutrizionale della combinazione di integratori senza avere una riduzione degli effetti.

Si consiglia l'assunzione di una porzione di PREWORKOUT! con 400-500 cc di acqua, da assumere in un paio di sorsi poche decine di minuti prima dell'allenamento. La soluzione resta ipo-siotnica, il sapore all'arancia combinata con il ph-alcalin ne conferiscono un ottima palatabilità.

PREWORKOUT! è un integratore alimentare per sportivi, adatto ai vegani, certificato senza glutine, senza lattosio, senza OGM, doping tested e confezionato con pack ad Impatto Zero®. PREWORKOUT! contiene pH alcalin® , una miscela di sali minerali alcalinizzati, funzionale per l’assorbimento di zuccheri ed aminoacidi.