Spedizione gratuita da 55€ Servizio Clienti: 800-144310

Brixia Throwdown Team Challenge 2017

brixia-throwdown-2017-team-gjav-crossfit-rx

Il Brixia Throwdown Team Challenge 2017, organizzato da Leonessa CrossFit Brescia, è riconosciuto come la gara a team più importante d’Italia. La gara, giunta alla sua terza edizione, avrà luogo Venerdì 06 e Sabato 07 Gennaio.

Il Brixia Throwdown nasce nel 2014 grazie ad un’idea di Corrado Bafico e Erika Prestince, coaches e owners di Leonessa CrossFit Brescia. Nel corso degli anni la gara ha subito numerosi cambiamenti: inizialmente, infatti, si trattava di una gara a coppie. In seguito si è passati ad un format che prevedeva una gara al mese da Gennaio ad Aprile per poter accedere alla finalissima di Maggio. Infine, a Gennaio 2015 la gara ha preso la sua forma attuale, ovvero quella della competizione tra team, cambiando così anche il suo nome in Brixia Throwdown Team Challenge.

brixia-throwdown-2017-team-gjav-crossfit-rx

Team GJAV al Brixia Throwdown Team Challenge 2017

Al Brixia Throwdown Team Challenge 2017 parteciperà anche il team GJAV composto da Antonio Bruno, Ettore Taiani e Silvia Vigorelli, atleti del team elite.

Questo team è frutto della collaborazione del Box CrossFit 42 15 di Antonio Bruno e dell’azienda di integratori alimentari per lo sport GJAV. Il team è nato grazie alla testardaggine di Antonio, il quale voleva creare un gruppo ben affiatato e ben strutturato per poter affrontare gare di questo genere e soprattutto di tale importanza. “Vogliamo onorare il nome che portiamo sulla maglia! E’ davvero una fortuna avere un grande marchio come GJAV sulle spalle.” ci dice Antonio.

Le categorie del Brixia Throwdown Team Challenge 2017

La gara prevede una sola categoria, RX e Master ma comunque sempre RX. La categoria RX va dai 16 ai 60 anni e la categoria Master dai 35 ai 60 anni.

“Una cosa a cui teniamo particolarmente e che per noi è motivo d’orgoglio è la presenza di un gran numero di atleti che arrivano dall’estero, infatti anche quest’anno ce ne saranno quasi un centinaio.

Questo ci ha portato a decidere di affidare la guida dei giudici e dello scheduling a un team di persone che fanno questo di lavoro e che hanno lavorato nei più importati throwdown europei.” ci spiega Corrado Bafico.

brixia-throwdown-2017-gjav-team-crossfit-rx

I team, i WOD del Brixia Throwdown Team Challenge 2017

Il Brixia Throwdown è una competizione tra team e ogni team dovrà essere formato da due uomini e una donna. Al momento sono già iscritti un centinaio di team che quindi si sfideranno in batterie da 10-15. Nel corso delle due giornate i team dovranno affrontare 6 Wod più, per chi riuscirà ad accedervi, il Wod della semifinale e il Wod della finale. La gara inizierà Venerdì 06 e in questa giornata ci saranno i primi 4 Wod che dovranno affrontare tutti i team, e proseguirà poi Sabato 07 con gli ultimi 2 Wod per tutti i team iscritti, il wod della semifinale a cui accederanno solo i primi 40 team RX e i primi 10 team Master e il wod della finale a cui parteciperanno solo i primi 10 team RX. E’ previsto un montepremi che, tra cash e gift, supererà i 10.000 euro.

La location del Brixia Throwdown Team Challenge 2017

Il Brixia Throwdown si svolgerà a Montichiari, un comune in provincia di Brescia. La gara si terrà presso il Centro Fiera del Garda in un campo gara di 1.600 mq. La location sarà la stessa dell’anno scorso ma con qualche miglioria come ad esempio le tribune, uno spazio vendor molto più ampio, un’area warm up ed un’area relax molto più grandi.

Brixia Throdown 2015