Brixia Throwdown BXTD Team Competition

Ora è ufficiale: GJAV, l’azienda di Ferrara specializzata nella produzione di integratori alimentari alcalinizzanti specifici per il CrossFit, è tra i Main sponsor del Brixia Throwdown 2015 (a Brescia dal 12 al 13 dicembre). Organizzato da e con lo staff di Corrado Bafico, il proprietario del Box “Leonessa CrossFit”, l’evento, con più di 200 atleti partecipanti appartenenti a BOX CrossFit differenti e con un montepremi finale complessivo pari a 8.000.00 euro, è oggi considerato come la competizione a team più grande e importante in Italia. Brixia Throwdown

Grande la soddisfazione del CEO di GJAV, Jacopo Zuffi, al momento della stipula del contratto di sponsorizzazione, come si evince dalle sue parole cariche di aspettativa: “Questo per noi sarà un grande evento al quale volevamo partecipare dall’inizio. Non vogliamo limitarci ad una semplice sponsorizzazione, ma il nostro obiettivo è quello di essere parte integrante del Brixia Throwdown 2015”. Aggiungendo come “siamo consapevoli delle qualità dei nostri integratori alimentari alcalinizzanti e abbiamo individuato nel CrossFit lo sport mediante il quale comunicare i nostri valori e che meglio può veicolare la specificità dei nostri prodotti; per questo motivo la scelta di sponsorizzare un evento così importante è la normale conseguenza della nostra strategia di mercato”. Questa sponsorizzazione, infatti, si inserisce all’intero di un progetto molto più amplio di affiliazione dei Box italiani al brand GJAV, nel quale “Leonessa CrossFit” rappresenta oggi il punto di partenza. “Con Corrado Bafico- ha detto Jacopo Zuffi- c’è stato sin da subito il giusto feeling grazie al quale abbiamo chiuso il primo accordo per il progetto di affiliazione dei Box che abbiamo in mente”, specificando come “in Italia, ad oggi, esistono all’incirca 160 box sparsi su tutto il territorio nazionale ed è ovvio che la strada da percorrere per noi è molto lunga, ma siamo contenti e orgogliosi che il Box di Corrado, Leonessa CrossFit, rappresenti il punto di partenza per un progetto commerciale e di comunicazione dalle grandi potenzialità”.

.

Brixia Throwdown - Il regolamento

La competizione, Brixia Throwdown 2015, si svolgerà all’interno di un padiglione da più di 5.500 mq al centro della fiera del Garda in provincia di Brescia, con l’obiettivo, da parte degli organizzatori, di costruire un campo gara il più possibile stile Regional. I team saranno formati da 2 uomini e 2 donne con un relativo capitano, ma gli iscritti non necessariamente dovranno appartenere allo stesso Box. Le categorie previste saranno Rx, Scaled e Open, mentre la gara si svolgerà su due giornate: sabato 12/12 dalle 9 alle 18 (3 wod) e domenica 13/12 dalle 9 alle 18 (2 wod + la finale).

Atleti GJAV al Brixia Throwdown

Riccardo Donati, Manina Pennacchio, Marina Novelli e Stefania Denurra: tutti gli atleti GJAV saranno presenti al Brixia Throwdown 2015. In tale evento si sfideranno diverse personalità: chi per competere, chi per vincere, chi per superare i propri limiti o più semplicemente per trascorrere del tempo tutti insieme fra sudore, fatiche, consigli e incitazioni. Il Brixia Throwdown sarà comunque un nuovo banco di prova non solo per gli atleti GJAV presenti alla competizione, ma rappresenterà, anche per la stessa azienda di Ferrara, una nuova ed emozionate sfida. Ovviamente da vincere con lo stile che da sempre contraddistingue il brand, quello cioè #GoPerformance!.

Brixia Throwdown Individual 2016

A maggio 2016, invece, il Brixia Throwdown torna ma nella sua formula "Individual". In una gara di due giorni grandi atleti appartenenti al mondo del CrossFit di affronteranno in diverse categorie: Rx, Scaled, e Open.

Team GJAV al Brixia Throwdown Team Challenge 2017

Al Brixia Throwdown Team Challenge 2017 parteciperà anche il team GJAV composto da Antonio Bruno, Ettore Taiani e Silvia Vigorelli, atleti del team elite.