Brixia Throwdown

Oltre 300 atleti partecipanti per la gara di CrossFit a team più importante d’Italia. Benvenuti al Brixia Throwdown Team Challenge: l’evento che tutti gli appassionati dei wod a squadre stavano aspettando. GJAV, l’azienda di Ferrara specializzata nella produzione di integratori alimentari alcalinizzanti specifici per il CrossFit, sarà tra i Main sponsor dell'evento (a Brescia dal 12 al 13 dicembre). Organizzato da Corrado Bafico, proprietario del Box “Leonessa CrossFit”, la gara sarà il banco di prova per molti sportivi e tra questi ci saranno anche quelli sponsorizzati GJAV. Marina Novelli, Stefania Denurra e Manila Pennacchio sono infatti le atlete #GoPerformance presenti all'evento, tutte e tre con ottime possibilità di podio.

brixia-throwdown-team-challenge

Brixia Throwdown 2015

A poche ore dalla gara abbiamo raccolto alcune delle loro impressioni su questa importate competizione. Stefania Denurra: “Ancora pochi giorni e sarò a Brescia con il mio Team Xenios. Sono contenta della mia squadra e penso ci divertiremo alla grande! Nel mentre continuo gli allenamenti tra sedute di fisioterapia e Tecar per il gomito ancora non al 100% dall'ultima gara in Grecia ma vedrò di stringere i denti. Per il resto sono pronta a lottare e divertirmi il più possibile”.

Manila Pennacchio: “Per il Brixia abbiamo formato un bel team affiatato. Ci divertiremo e lotteremo per un posto sul podio. In team cambiano molto le carte in gioco speriamo di avere fortuna nei wod e di riuscire a dare il massimo”.

Marina Novelli, dopo il grande successo al Fall Series nella categoria Master 35+, preferisce non rilasciare dichiarazioni. La sua filosofia di vita “why not” ci dice già tutto su quello che sarà l’obiettivo dell’atleta romana per il Brixia.

Infortunato, invece, a pochi giorni dalla gara, il nostro Riccardo Donati sarà comunque presente, ma in veste di allenatore. Guiderà infatti i ragazzi del “Sarchiapone team”. Purtroppo mi sono infortunato e non ci sarò al Brixia” ha detto Riccardo e aggiungendo “spero di essere in forma per il Winter Endurance Throwdown il 20 dicembre”.