Una data importante si avvicina per i Crossfitter italiani, e non solo. L'Italian Showdown 2017 è alle porte: dal 28 al 30 aprile Malpensa Fiere ospiterà la seconda edizione di questo grande evento, che vedrà sfidarsi ben 1.000 atleti a livello internazionale.
A differenza dei classici Throwdown, in cui gli atleti vengono ammessi alle finali attraverso qualifiche online con prova video, nell'Italian Showdown tutti partecipano all’evento dal vivo: sono i primi 1.000 iscritti ad avere diritto all'accesso diretto, il primo giorno di gara.
Nella fase iniziali tutti partecipano ad armi pari, affrontando le selezioni in un'unica categoria Open.
E' la classifica risultante a determinare chi avanzerà alle semi-finali in Prima (Rx), Seconda (Scaled) o Terza (Beginner) categoria. I ragazzi da 15 a 17 anni parteciperanno nella divisione Junior (Rx) e tutti gli Over-35 competeranno in una sola divisione Master (Rx).
I WOD delle Selezioni sono già stati comunicati e sono presenti sul sito ufficiale degli Italian Showdown, mentre i WOD delle Semi-Finali e delle Finali sono attesi per l'inizio della prossima settimana.
Il montepremi dell'Italian Showdown 2017
La Finale dell'Italian Showdown si terrà domenica 30 aprile; particolarmente allettante il montepremi in palio, che arriva ad un ammontare totale di € 25.000 tra premi in denaro ed equipaggiamento.
I migliori 40 atleti della Prima Categoria (Rx) e i migliori 10 atleti della Divisione Master (Rx) competeranno per il premio in denaro di 10.000€, che verrà suddiviso tra i top 3 Uomini e Donne. Previsti importanti premi anche per tutte le altre categorie, tra i quali -per gli atleti Junior- spicca l'ammissione al prestigioso Xenios USA® Athletes Team.
Cerchi un integratori pre workout?
La location dell'Italian Showdown 2017
La gara di CrossFit si terrà a MalpensaFiere, Busto Arsizio, in un bellissimo villaggio polifunzionale di 75.000mq, con due campi di gara: l'arena principale e la novità di quest'anno, un nuovissimo stadio esterno.
Lunedì 24 aprile, alle ore 19.00 ci sarà la diretta live a tema “Integratori alcalinizzanti, sport e performance” con l’intervento dei farmacisti Eugenio Genesi e Francesco Garruba, della pagina "INCASODI".
Per l’occasione avremo modo di approfondire alcune tematiche legate al corretto utilizzo degli integratori per lo sport e faremo un focus sul ruolo dei sali minerali alcalinizzanti. Ti aspettiamo per la diretta live su Instagram.
Il prossimo week si svolgerà la seconda edizione di Parma4Games, una gara a team che vuole mettere alla prova qualsiasi tipo di atleta dall’experience all’elite, prediligendo la tattica e il gruppo alle prestazioni del singolo. Parma4Games vedrà la presenza di oltre 400 atleti suddivisi in 4 categorie tutte composte da team MMMW.
Gjav sarà presente al fianco di Rachele Brambillache gareggerà con il team FFF&Brother.
Questa settimana iniziano gli OPEN 2023 di CrossFit, per l’occasione abbiamo sponsorizzato un iniziativa in collaborazione con Apes Lab e Stamina Fitness.
Per l’occasione il nostro atleta Antonio Boldrini farà da commentatore per il workout 23.1 che vedrà impegnati alcuni tra i più importanti atleti italiani CrossFit.