Una data importante si avvicina per i Crossfitter italiani, e non solo. L'Italian Showdown 2017 è alle porte: dal 28 al 30 aprile Malpensa Fiere ospiterà la seconda edizione di questo grande evento, che vedrà sfidarsi ben 1.000 atleti a livello internazionale. A differenza dei classici Throwdown, in cui gli atleti vengono ammessi alle finali attraverso qualifiche online con prova video, nell'Italian Showdown tutti partecipano all’evento dal vivo: sono i primi 1.000 iscritti ad avere diritto all'accesso diretto, il primo giorno di gara. italian showdown 2017 crossfit competition  

Italian Showdown 2017: le fasi della gara e le categorie

Nella fase iniziali tutti partecipano ad armi pari, affrontando le selezioni in un'unica categoria Open. E' la classifica risultante a determinare chi avanzerà alle semi-finali in Prima (Rx), Seconda (Scaled) o Terza (Beginner) categoria. I ragazzi da 15 a 17 anni parteciperanno nella divisione Junior (Rx) e tutti gli Over-35 competeranno in una sola divisione Master (Rx). I WOD delle Selezioni sono già stati comunicati e sono presenti sul sito ufficiale degli Italian Showdown, mentre i WOD delle Semi-Finali e delle Finali sono attesi per l'inizio della prossima settimana.

Il montepremi dell'Italian Showdown 2017

La Finale dell'Italian Showdown si terrà domenica 30 aprile; particolarmente allettante il montepremi in palio, che arriva ad un ammontare totale di € 25.000 tra premi in denaro ed equipaggiamento. I migliori 40 atleti della Prima Categoria (Rx) e i migliori 10 atleti della Divisione Master (Rx) competeranno per il premio in denaro di 10.000€, che verrà suddiviso tra i top 3 Uomini e Donne. Previsti importanti premi anche per tutte le altre categorie, tra i quali -per gli atleti Junior- spicca l'ammissione al prestigioso Xenios USA® Athletes Team.
preworkout pre wod crossfit prewod
Cerchi un integratori pre workout?

La location dell'Italian Showdown 2017

La gara di CrossFit si terrà a MalpensaFiere, Busto Arsizio, in un bellissimo villaggio polifunzionale di 75.000mq, con due campi di gara: l'arena principale e la novità di quest'anno, un nuovissimo stadio esterno.