Farmacista e da anni consulente scientifico per GJAV. Ha redatto la tesi sperimentale di Farmacia, con il supporto del box e degli atleti Redwall, sugli aspetti tecnici sull’alcalinizzazione e sui vantaggi nelle performance, studiando i relativi risultati ottenuti.

La tesi del Dott. Alessandro Zulian sull’uso dei prodotti GJAV

Questo progetto di tesi, nasce in parallelo con lo studio svolto presso AmbrosiaLab (società spin-off dell’Università di Ferrara) sul rilevamento della quantità di collagene nella popolazione, che ha permesso di individuare come questa proteina varia in soggetti praticanti attività fisica intensa/agonistica.

Successivamente, grazie alla collaborazione con il C.U.S. (Centro Universitario Sportivo) Ferrara, sono stati selezionati 34 atleti praticanti CrossFit® ai quali è stato misurato il livello di pH urinario valutandone il grado di acidità fisiologico. L’obiettivo è stato quello di tamponare e quindi di innalzare il livello di pH rilevato, mediante l’utilizzo di una supplementazione con integratori contenenti pH alcalin®, un miscela di sali alcalini, forniti da GJAV®, durante un periodo di undici settimane.

Approfondimento ➝ La tesi di laurea sull’efficacia degli integratori alcalinizzanti Gjav

Tutti gli articoli di Alessandro Zulian