Aceto di mele per dimagrire

Con la giusta dieta abbinata all'aceto di mele, dimagrire sarà ancora più facile:

Molteplici sono le qualità benefiche sul nostro organismo dell'aceto di mele, può essere assunto sia come tonico o come rimedio naturale ed essere inserito nella dieta quotidiana come un prezioso alleato della nostra salute, semplice da preparare e gustoso da aggiungere ai nostri piatti. La dieta con l'aceto di mele è la più semplice delle diete disintossicanti, prima di ogni pasto, fino a 3 volte al giorno, si dovrebbe consumare un cucchiaino di aceto di mele biologiche, ma essendo l'aceto puro un po’ difficile da digerire esistono due metodi alternativi:

  • prendere le pillole o le compresse di sidro di mele oppure
  • diluire il sidro con acqua o succo di frutta prima di bere.

Aceto di mele nelle diete per dimagrire

L'aceto di sidro di mele è stato usato come rimedio popolare per centinaia di anni.Ci sono moltissimi articoli cartacei o su web che dicono che assolutamente non funziona come ce ne sono altrettanti che sostengono il contrario. Gli studi medici sono un po’ a favore ed un po’ contro… Esiste un programma dietetico che dice cosa mangiare dando alimenti specifici durante il giorno per ogni pasto. E' compresa l'assunzione di una certa quantità di aceto di mele prima di ogni pasto. Il problema che si riscontra con questa dieta è che sembra esserci un contenuto calorico molto basso, ecco perché, come con la maggior parte delle diete piuttosto restrittive o comunque poco bilanciate a livello calorico e nutrizionale, potrebbe essere difficile seguirla per un certo periodo di tempo.

Nessun aceto è uguale all'altro

È possibile acquistare aceto di vino rosso, aceto di vino bianco, aceto distillato, aceti e altri frutti come l'aceto di sidro di mele. I sostenitori di questa dieta consigliano aceto di mele che non sia stato filtrato e che abbia la "madre dell'aceto" in bottiglia. La “madre” è il batterio che fa fermentare l'alcool e lo trasforma in acido acetico che viene aggiunto al vino e al sidro per produrre l'aceto. E' innocua e dà all'aceto un aspetto torbido. La maggior parte dell'aceto venduto nei negozi di generi alimentari non contiene più la madre perché è stato pastorizzato e filtrato. Questo è il motivo per cui in un negozio di alimentari l'aceto appare sempre cristallino.

Come si usa l'aceto di mele per dimagrire

Si ritiene che l'aceto abbia un effetto disintossicante sul corpo e molte persone hanno potrebbero avere una reazione avversa, pertanto si consiglia sempre di fare una prova prima di iniziare tale dieta e poi si consiglia anche di consultare il proprio medico.

La cosiddetta ricetta per la dieta con l’aceto di mele è semplicissima in quanto basta mettere due cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d'acqua e bere mezz'ora prima di mangiare per tre volte al giorno prima di colazione, pranzo e cena. Meglio anche bere molta acqua naturale durante il giorno.

Non bere mai l'aceto puro perché può bruciare la gola ed irritare i tessuti molli all'interno della bocca.

Se non sopportate il gusto dell'aceto, anche quando viene diluito in acqua, provate ad aggiungere un bicchiere di succo di pomodoro o di succo di frutta. Alcune persone aggiungono il miele e dicono che in questo modo è più facile da bere.

L'aceto è disponibile anche in capsule, che spesso però contengono altre sostanze.

Chi non può assolutamente seguire la dieta con l’aceto di mele

Partendo dal fatto che si consiglia sempre un consulto medico prima di iniziare una qualsiasi dieta, la dieta con l’aceto di mele in particolare non è consigliata come coadiuvante se:

  • avete bassi livelli di potassio
  • avete l'osteoporosi
  • state assumendo farmaci per il diabete o le malattie cardiache
  • assumete diuretici o lassativi
  • prendete farmaci per la tiroide

La dieta con aceto di sidro di mele è stata sia lodata sia criticata. Si pensa che l'aceto di sidro abbia poteri di bruciare grasso e stimolare il metabolismo. Difficile trovare fonti mediche certe per per confermare o smentire tutto ciò.

Vantaggi della dieta con l’aceto di mele per dimagrire più facilmente

E' una dieta che apporta vantaggi alla nostra salute. Sembra che possa aiutare il controllo del diabete, la pressione sanguigna e aiutare con problemi di cuore. La dieta a basso contenuto calorico che viene fornito con l'assunzione di aceto di mele può anche essere utile per la vostra salute fintanto che è bilanciato.

Svantaggi della dieta con l’aceto di mele

L'aceto di sidro di mele non a tutti piace di sapore e può essere difficile da ingoiare in forma liquida, la pillola è certamente di più facile assunzione. Non ci sono particolari studi che dimostrano che l'aceto di sidro non faccia bene alla salute, ma come per tutto nella vita, è sempre meglio utilizzarlo con moderazione. Assumete integratori multi vitaminici e controllate il vostro nutrimento quotidiano. Consultate sempre il medico prima di provare qualsiasi dieta.

Dieta con l’aceto di mele per disintossicante l'organismo

La dieta con l'aceto di sidro di mele è una delle tante diete detox conosciute che vengono utilizzate per la disintossicazione dell’organismo e sta guadagnando in popolarità soprattutto a causa della sua semplicità.

Avvertenze:www.gjav.com non valuta ne garantisce l’accuratezza dei contenuti presenti che sono  che sono da ritenersi solo a scopo informativo e non sostituiscono il parere di uno medico o di uno specialista