Sabato 17 giugno si terrà la terza edizione dei Summer Games, evento organizzato dal Box CrossFit Chieti. Una gara che ha da subito riscontrato le simpatie dei Crossfitters di tutta Italia e non solo, che quest'anno si rinnova cambiando location: si terrà infatti presso l'Arena Civitella, scenografico Anfiteatro di Chieti che farà da perfetto scenario alla manifestazione. Gjav, sponsor dell'evento, ha intervistato l'owner di CrossFit Chieti Stefano Quarta per saperne di più.

Come e quando sono nati i Summer Games? Come avete avuto questa idea?

I Summer Games sono nati tre anni fa con la collaborazione del coach Andrea Crocieri del box CrossFit di Civitanova, team Elite. Una manifestazione che da subito ha riscosso un grande successo. Quest'anno si terrà senz'altro l'edizione con più partecipanti finora: per questo motivo, abbiamo cambiato la location: per la prima volta, invece che sulla spiaggia, i Summer Games si terranno all'interno di un suggestivo parco archeologico.
la civitella summer games
Museo Archeologico La Civitella di Chieti

Qual è il punto di forza dei Summer Games?

Senz'altro, il punto forte è la collaborazione di tutti i ragazzi del box e delle persone che si allenano con noi, che hanno contribuito anche economicamente -in qualità di sponsor- alla realizzazione dell'evento, facendo in modo che tutto venisse per il meglio. In più, abbiamo trovato l'appoggio di molti Box che si sono riproposti ogni anno, ai quali la manifestazione è piaciuta non solo per le gare in sé, ma anche per l'ambiente che si viene a creare durante queste competizioni. Per la prima volta, all'evento seguirà una serata alla quale tutti gli atleti e accompagnatori sono invitati, per restare insieme e trascorrere del piacevole tempo insieme anche dopo la gara.

Quanti partecipanti e categorie ci sono quest'anno? I vostri commenti sull'edizione in corso.

I partecipanti sono 150, mentre le categorie sono abbastanza ampie:  Scaled Men - Woman, Master Men - Woman, RX Men - Woman. Quest'anno la competizione è abbastanza grande ed importante, il lavoro è tanto ed il campo gara è completamente nuovo: faremo di tutto perché sia una bellissima esperienza per tutti, dai partecipanti agli spettatori.

C'è qualche novità in cantiere per l'edizione 2018?

Ci stiamo ancora pensando. Conclusi i Summer Games 2017, tutta l'attenzione andrà all'organizzazione dei Winter Games 2017. L'anno scorso si è svolta appunto la prima edizione di questi Games, e anche loro hanno avuto un enorme successo: lavoreremo per riconfermarlo alla grande!
summer Games 2016
Uno scatto dei Summer Games 2016