Spedizione gratuita da 55€ Servizio Clienti: 800-144310

Integratori alimentari per il CrossFit

Integratori per il CrossFit?

sport supplements for the fittestIntegratori più adatti per il CrossFit – Un programma di allenamento funzionale come quello che si pratica con il CrossFit (detto o functional training) con il boot camp, con il guerrilla training o con l’effective training ha come obiettivo quello di migliorare, la forza, la resistenza cardiovascolare, l’equilibrio motorio, la propopicezione, non chè i livelli di stamina. Il cross fit è una disciplina sportiva ed anche agonistica che mixa esercizi estrapolativi dalle più disparate attività (strongman, ginnastica artistica, kettelbell, sollevamento olimpico) per sfruttare tutti i vantaggi che possono dare nei termini di risposta adattativa e neurale. A seconda del tipo di workout trovi la parte propedeutica alla ginnastica artistica, al sollevamento pesi e al body building. Una volta che si diventa esperti, si può praticare qualsiasi sport ottenendo i migliori risultati possibili. Sono sempre di più, infatti, gli atleti che si avvicinano al CrossFIt per migliorare le proprie performance.
integratori-per-il-crossfit-integratori-recovery-gjav

A cosa serve il CrossFit?

Il CrossFit  o allenamento funzionale è un sistema di condizionamento fisico costruito con programmi estremamente variabili, sempre diversi tra loro, funzionali ed eseguiti ad alta intensità Nello specifico si tratta di un allenamento che offre un ampio spettro di movimenti. La ricetta di CrossFit è “eseguire movimenti funzionali, costantemente variati, ad alta intensità.

I programmi di allenamento sono strutturati per essere praticati da tutti indipendentemente dal grado di allenamento dell’individuo, anche da bambini , persone anziane o da soggetti con particolari e non gravi patologie, la differenza non è nel programma che non viene modificato ma dalla sua applicazione dell’intensità.

Alimentazione per il CrossFit

Paleodieta, Paleozona, Dieta a zona ?!..Come alimentarsi per supportare l’allenamnto come in CrossFit ? Una corretta alimentazione, abbinata ad un’attività fisica regolare e ad una buona salute mentale, sono elementi fondamentali per il raggiungimento dello forma fisica e per il mantenimento del livello di attività praticata.
Alimentarsi correttamente è molto importante ed è proprio basandoci su semplici ma fondamentali nozioni che possiamo apportare i giusti accorgimenti per un regime alimentare corretto. Questo agirà in maniera diretta sul miglioramento dello stato di salute.
E’ opportuno assumere regolarmente pasti bilanciati simil zona o meglio paleozona, ossia con un rapporto dei nutreineti del 40% 30% 30%.

Il 40% ca. delle calorie potrà provenire dai carboidrati alcalinizzanti a medio basso indice glicemico; papate americane, patate, grano saraceno, quinoa, miglio, amranto, ma anche carote, fichi, uva, banane, mele, prugne e frutti rossi quali mirtilli, ribes, fragole ricchi di vitamine ed antiossidanti. I carboidrati sono necessari per caricare il glicogeno muscolare.

Il 30% delle delle calorie potrà provenire dagli acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, con un attenzione particolare alle fonti di omega 3 EPA DHA , ALA (acido alfalinolenico) ed omega 3 animale, EPA (acido eicosapentanoico) e DHA (acido docosaesanoico) e per tanto vanno bene: olio di lino, integratori di olio di pesce certificato IFOS titolato in omega 3 epa dha in forma trigliceride , olio di oliva, noci di macdamia, noci.

omega 3 epa dha trigliceride omegreen! certificato 5 stelle ifos

Integratori per il Crossfit – Omega 3 EPA-DHA trigliceride.

Il 30% delle proteine potrà provenire dalle proteine animali o vegetali tenendo in considerazione che le prima sono una fonte notevole di aminoacidi essenzili e di aminoacidi a catena ramificata, sostanze essenziali nel processo di recupero e di crescita. In generale vanno molto bene le proteine di origine vegetale (grano saraceno, canapa, soia) in quanto sono alcalinizzanti a differenza di quelle animali che sono fortemente acidificanti.

La regola generale prevede 5 o 6 pasti o spuntini al giorno, da intervallare a distanza di 3 o 4 ore al massimo. E’ molto importante mangiare poco prima di fare l’allenamento, anzi è opportuno utilizzare integratori alimentari alcalinizzanti specifici per l’allenamento di CrossFit o per l’allenamento funzionale.

preworkout prewod integratore pre workout

Integratori per CrossFit – Pre  Workout

Consigliamo l’assunzione di un porzione di Preworkout! da prendere 30 minuti prima dell’allenamento. Un integratore pre workout specifico come il nostro Preworkout! ha un azione ergogenica e pro energetica in quanto sfrutta la sinergia della creatina citrato, una molecola caratterizzata dall’assorbimento veloce, che fornisce un substrato per la prestazione di tipo anaerobico alattacido. In sinsergia alla creatian citrato agiscono la beta-alanina, che si trasforma in carnosina ed ha un azione tampone sull’acido lattico prodotto durante lo sforzo anaerobico-lattacido. Di concerto il Preworkout! contiene anche arginina che promuove la produzione di ossido nitrico che migliroa il trasporto di ossigneno nei muscoli e promuove lo smaltimento dell’ammoniaca e dell’acido lattico accumulato durante la seduta di allenamento. Nel caso abbiamo un integratore pre workout alcalinizzante che grazie alla presenza del prezioso pH alcalin migliora l’assorbimento degli aminoacidi. La base energetica è strutturata su di una misclea di carboidrati e zuccheri a rilascio modulato che permettono di stabilizzare l’apporto di glucosio ematico, ovviando a cali della glicemia e fornendo un substrato per un tempo tecnico utile per la seduta allenante.

integratore alimentare workout wod workout of the day

Integratori alimentari per CrossFit – intra-workout

L’esigenza principale per l’organismo di un atleta che segue un allenamento di cross fit è quella di sopperire alla disidratazione, soprattutto in un contesto umido o caldo.

Se la fase allenante è molto intensa e se l’atleta ha una bassa percentuale di grasso è opportuno ridurre il danno muscolare, causato dall’allenamento ad alta intensità, misto tra uno sforzo anaerobico-alattacido ed anaerobico-lattacido, come il CrossFit. La cosa più naturale da assumere è l’acqua che opportunamente abbinata a sali minerali (citrati e bicarbonati) migliora l’assorbimento muscolare e riduce la disidratazione.

I sali minerali hanno un azione alcalinizzante e tamponano l’acidosi muscolare sviluppata dai lattati (acido lattico). Durante l’allenamento o la gara è possibile assumere anche Workout! una miscela di aminoacidi a catena ramificata combinati con i sali minerali.

postoworkout postwod wod INTEGRATORE POST WORKOUT

Integratori GJAV per il CrossFit – Post Workout

La fase di integrazione nel post workout è la più determinante per migliorare i processi di recupero e di sovra compensazione (ipertrofia), grazie anche alla “finestra anobolica”. Nel immediato post workout i muscoli, svuotati di glicogeni ed i tessuti sono particolarmente recettivi nell’assorbire tutte le sostanze nutritive essenziali (aminoacidi essenziali) per il recupero e la sintesi proteica. In particolare nei muscoli si formano delle proteine di trans membrana, denominate Glut-4 che sono insulino indipendenti ed incrementano l’assorbimento intracellulare di tutti i preziosi nutrienti che l’atleta riesce ad assumere in questa fase. Postworkout! è l’integratore adatto a questa fase in quanto ha un azione di idrazione muscolare e di tampone sull’acidità tissutale grazie all’azione di glutammina e pH acalin (sali minerali alcalinizzanti), fornisce tutti gli aminoacidi essenziali veicolati con un l’apporto energetico di maltodestrine e destrosio, che sfruttano meccanismo di produzione del glicogeno muscolare in modo insulino dipendente e non insulino dipendente. Acido alfa lipoico, vitamina C e le vitamine del gruppo B supportano un azione antiossidante con tutto vantaggio per il benessere dell’atleta.

OFFERTE SPECIALI 2017 GJAV

Lasciaci la tua email se vuoi ricevere OFFERTE e PROMOZIONI sui prodotti di Gjav.

Grazie per l'iscrizione!