Il German Throwdown, giunto alla sua terza edizione, avrà luogo Sabato 5 e Domenica 6 Novembre a Mainz. La gara prevede due fasi, una fase iniziale di qualifica on line in cui gli atleti dovranno sfidarsi in 3 WOD, e una fase successiva che consiste nella finale, la gara vera e propria. german-trowdown-gt2016-crossfit

German Throwdown: le categorie

Al German Throwdown ci saranno tre categorie per gli uomini e tre categorie per le donne, suddivise solo ed esclusivamente in base all’età anagrafica dell’atleta.

  • ELITE man ed ELITE woman, fino ai 34 anni;
  • MASTER man e MASTER woman, per chi ha dai 35 ai 44 anni;
  • MASTER + man e MASTER + woman, per chi ha più di 45 anni;

Le categorie sono le stesse per gli atleti che gareggiano individualmente e per i team. Per quanto riguarda i team, dovranno essere composti da sei uomini e da sei donne, ma i WOD verrano eseguiti solo da due uomini e due donne, il che consentirà ad entrambe le categorie di avere una riserva.

Il montepremi del German Throwdown

Sono previsti un montepremi in denaro di circa 5.000 € e numerosi premi per un valore totale di 10.000 € in prodotti e materiale.

integratori-per-il-crossfit-integratori-recovery-gjav

La location del German Throwdown

Quest’anno, a differenza degli scorsi anni, il German Throwdown si terrà sì in Germania ma a Mainz. Nel box in cui si svolgerà la gara sarà allestita un’area atleti con una zona relax interamente dedicatagli e una zona Warm UP. L’obiettivo del nuovo proprietario e direttore Benedetto Gebhardt, che sta lavorando per far diventare il German Throwdown un evento d’elite, è quello di creare un ambiente in cui gli atleti possano sfidare i loro limiti e in cui gli spettatori possano essere stimolati dallo spettacolo che li circonda.

Manila Pennacchio con GJAV al German Throwdown.

Quest'anno Manila Pennacchio parteciperà al German Throwdown con il team Bear Skull's assieme ad altri quattro atleti, tra i migliori in Italia. Dopo la fase delle qualificazioni on line, il team di Manila si è classificato al primo posto su di un totale di 60 team, ammessi alla gara.

Al German Throwdown di quest’anno saranno presenti grandi Crossfitter provenienti da 28 Paesi diversi, un dato che conferisce valore ad una manifestazione che sta diventando sempre più importante nel panorama europeo del CrossFit.

manila pennacchio crossfit059 In Germania, per il fine settimana, noi di GJAV saremo con la nostra atleta Manila Pennacchio, per raccontarvi sui nostri canali social  la sua nuova grande avventura nel mondo del CrossFit.