Integratori alimentari certificati IT01 100% Made in Italy

Certificazione IT01-100% Made in Italy, prodotto interamente in Italia.

Con l’avvento della legge 166 del 2009 è avvenuto il pieno riconoscimento del 100% Made in Italy e la conseguente emanazione della garanzia attraverso la certificazione.

Le Aziende con la certificazione IT01 del “100% Made in Italy” sono sottoposte ad una serie di controlli molto accurati, il solo modo perchè la qualità sia certificata e garantita nel tempo.

I controlli sono volti a certificare che l’intero ciclo produttivo del prodotto sia totalmente realizzato in Italia.

I parametri della Certificazione IT01-100%

La certificazione del Made in Italy è la sola che garantisca l’autenticità del prodotto. Ogni tipologia di prodotto certificato può ottenere molti vantaggi tra i quali:

  • Qualità
  • Stile
  • Immagine
  • Fama
  • Prestigio

Il marchio “100% Made in Italy“, applicabile a qualunque settore, è parte integrante del prodotto il cui pregio lo rende unico e correttamente apprezzato dal consumatore. Con la certificazione, l’azienda che se ne fregia, riesce quindi a comunicare correttamente il valore del prodotto di qualità realizzato interamente in Italia.

Il Marchio 100% MadeinItaly viene rilasciato dopo una attenta serie di controlli sulla qualità, lo stile, i materiali e molte altre fasi della produzione, tutte certificate MadeinItaly dal marchio di tutela dell’Istituto di Tutela dei Produttori Italiani.

Tracciabilità della certificazione IT01

Ogni cliente, consumatore può accertare e verificare la vera origine del prodotto italiano con certificazione IT01 100% Made in Italy, sul sito www.madeinitaly.org.
Può verificare se il marchio dell’Azienda è vero marchio Italiano e per ogni prodotto può accertare la vera origine inserendo il codice di numerazione successiva che trova af fianco del codice a barre oppure sopra ad ogni confezione GJAV.

REGISTRAZIONE N° IT01.IT/967.034.F

Certificazione IT01 100% Made in Italy

Certificazione IT01-100% Made in Italy

La certificazione IT01 ossia la certificazione 100% Made in Italy nasce con l’obiettivo di permettere al consumatore finale di avere la certezza e la garanzia sulla provenienza di origine certificata e sulla qualità dei prodotti acquistati.

La certificazione IT01 100% Made in Italy asseconda tutti i parametri propri previsti dalla normativa italiana vigente in materia di certificazione di origine del prodotto,tramite l’adozione del disciplinare di certificazione, attraverso la definizione delle procedure di controllo e di produzione.

La certificazione IT01 100% Made in Italy viene rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. Progetto approvato con co-finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.