Battle of Britain Throwdown 2016

La Battle of Britain Throwdown è la competizione individuale di CrossFit che ogni anno richiama oltre la Manica i migliori 60 atleti e le migliori 60 atlete di tutta Europa. Tra wod massacranti e prove impegnative, una italiana, supportata dall'integrazione alimentare di GJAV, sarà tra le protagoniste del grande evento. Manila Pennacchio, infatti, è ormai considerata dagli addetti ai lavori, una delle atlete più forti di livello nazionale e che, anno dopo anno, sta cercando di imporsi anche sulla scena europea.

Battle-of-Britain-Throwdown
Battle of Britain Throwdown

Questa domenica 17 aprile 2016, l’atleta campana gareggerà in un maestoso campo gara all'interno della Birmingham International Futsal Arena: il più grande stadio di calcio al coperto nel Regno Unito. Come sempre molto modesta, Manila prima della sua partenza per l'Inghilterra vuole sottolineare come "andare in gara è sempre uno stimolo in più per confrontarsi con chi è più forte di te. Serve a vedere fin dove ci si può spingere e a capire se si sbaglia, cosa si sbaglia e come poter lavorare durante gli allenamenti per migliorare. E', molto più semplicemente, un modo per diventare più forti". Ecco la Battle of Britain Throwdown, Manila Pennacchio sfida le migliori d'Europa!!!

Battle-of-Britain-Throwdown

Gli integratori per  Battle of Britain

Per Manila Pennacchio  in occasione della Battle of Britain Throwdown è stata scelta la combinazione degli integratori Preworkout! e Postworkout!  al fine di massimizzare la forza esplosiva e l'energia durante i WOD di gara e nel contempo per garantire un veloce recupero dopo gli stessi. E' normale considerare il fatto che un atleta di Crossfit impegnato in una gara come la Battle of Britain Throwdown, nella categoria Rx debba farsi carico di un volume di lavoro molto elevato e per tanto in conseguenza dei carichi utilizzati, è difficile recuperare al 100% le energie a distanza di pochi minuti da un WOD a quello successivo.