Integratori certificati da Vegan Society

Integratori alimentari per i vegani

Gi integratori alimentari per sportivi a marchio GJAV (escluso Omegreen!) sono sottoposti al disciplinare di Vegan Society  e sono certificati in quanto prodotti per vegani.

integratori per lo sport gjav catalogo 2016

Chi acquista i nostri integratori alimentari per sportivi può contare sulla certezza di quanto dichiarato da parte della nostra società. Questa certificazione comporta la redazione di GMP (good manifacture practice) che prevedono l’impiego di via prevalente di materie prime di orgine vegetale (escluso Omegreen!) sostanza minerali e materie prime di sintesi che sono certificate in quanto prive di OGM, derivati animali, allergeni (latte, uova, crostacei, molluschi etc).

GJAV ha scelto di lanciare sul mercato la prima linea Italiana di integratori alimentari per sportivi, senza glutine, senza allergeni, doping tested idonea al 100% per i vegani ed anche i vegetariani (escluso Omegreen!).

Integratori registrati presso la Vegan Society

Produrre integratori alimentari senza derivati di origine animale comporta la rinuncia ad ingredienti di ovvia origine(escluso Omegreen!) e permette di ovviare allo sfruttamento della filiera animale. In questo modo vengono eliminate tutte quelle problematiche legate alle contaminazioni tipiche della filiera produttiva animale (diossina, melamina, OGM, residui batterici, residui antibiotici) che periodicamrnte vengono alla ribalta a causa delle condizioni di sfruttamento a cui sono sottoposti gli animali, che diventano la “fabbrica” di produzione per gli integratori alimentari che utilizzano queste materie prime.

integratori vegan certiticate registration vegan society 2015

certificazione vegan society integratori gjav 2015

Integratori con materie prime non-animale

Tutti le materie prime utilizzate nelle formulazioni degli integratori alimentari per sportivi a marchio GJAV sono di originale vegetale, minerali o di sintesi. In ogni caso sono categoricamenti escluse dal processo produttivo le proteine animali (proteine del latte, c, proteine dell’uovo, miele, carne etc).

La produzione industriale degli integratori alimentari per sportivi a marchio GJAV non prevede test sugli animali ne tanto meno il loro sfruttamento con test o prove di laboratorio.

Integratori senza OGM

Le sostanze utilizzate nei prodotti certificati Vegan Society non provengono da coltivazioni di vegetali modificate geneticamente. Nel caso di utilizzo di sostanze derivate da mais e soja, vegetali in cui è particolarmente presente la manipolazione genetica, l’origine non transgenica è stata verificata con particolare attenzione.

E’ stata attuata una politica di riduzione degli imballi utilizzati per il confezionamento, nonché per tutto ciò che riguarda l’impatto ambientale del prodotto in tutto il proprio ciclo di vita. GJAV partecipa al progetto Impatto Zerodi Life Gate. Il pack prodotto è ad Impatto Zero in quanto la produzione di CO2 è stata abbattuata mediante opera di riforestazione e mantenimento di piantagioni in Amazzionia.

Integratori Vegan la Documentazione :

Per ogni integratore alimentari per sportivi a marchio GJAV immesso sul mercato è stato predisposto un dossier contenente tutte le certificazioni relative alle materie prime ed ai procedimenti che fanno parte della filiera produttiva del prodotto finito. Nel dossier è inclusa anche la descrizione del processo produttivo, la formula o la descrizione dei componenti del prodotto finito (tabella nutrizionale, notifica ministeriale, provenienza delle materie prime etc).

Comments are closed.

Gli integratori alimentari per sportivi GJAV hanno una certificazione attuata nel rispetto della normativa ISO 14021, che prevede l'impiego di via prevalente di materie prime di orgine vegetalesostanza minerali e materie prime di sintesi. I nostri integratori alimentari  sono curelty free e confezionati con pack ad Impatto Zero e