Grand Prix Trofeo 2 Torri 2012

Il trofeo open di body building maschile e femminile

22 ottobre 2012 Categoria: Eventi Tags:

grand prix due torri bologna 2012Il Grand Prix Due Torri e’ un trofeo open di body building maschile e femminile. Il Grand Prix Due Torri è nato nel 1993 dall’intuito del suo patron, Franco Fabbri, con l’obiettivo di creare una gara dove far competere trà loro i migliori body builder italiani, provenienti dalle diverse federazioni (IFBB, NABBA, WABBA, ACCADEMIA OLYMPIA etc).
Il Grand Prix Due Torri è un appuntamento che dura un anno intero, dove partecipano in gran numero, da quasi un ventennio atleti di livello elevato, con una forma fisica più che perfetta.
Nel mondo del body building italiano il “Due Torri” è un momento catarchico, dove confluiscono gli atleti, i preparatori e la passione che prende forma con i fan e che affolla ogni anno il Palacongressi e la struttura espositiva adiacente.
Il pregara, i verdetti, le fasi eliminatorie e l’assoluto del Grand Prix Due Torri , ossia il best of the best il migliore trà i vincitori di ogni categoria che si contende l’ambito premio finale.
Nel tempo il Grand Prix Due Torri è diventato l’appuntamento di eccellenza per il confronto trà i body builders di tutte le categorie ma oltre ad un nuova ed esaltante competizione è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di body building.
Nel corso degli anni il Grand Prix Due Torri ha consolidato il proprio prestigio fino ad affermarsi come una delle piu’ apprezzate gare di body building, non solo nel panorama italiano ma anche a livello europeo.

integratori alimentari palestra pre workout workout post workout

integratori per vegani italiani doping tested gmp impatto zero

Grand Prix Trofeo 2 Torri : Seminari

Sabato 3 Novembre ore 20.00: Esperienze soggettive e comuni che contrassegnano 30 anni di tecniche per il massimo risultato nelle competizioni di body building.
Relatori: Pier Venturato e Alex Zuccaro

Domenica 4 novembre ore 13.00: Seminario divulgativo del dott. massimo spattini, riguardante il “dimagrimento localizzato”.
Relatore: Dott. Massimo Spattini

Domenica 4 Novembre ore 13.30 Tavola rotonda di straordinario valore didattico riguardante tutti i meccanismi che regolano la sintesi proteica ed una relazione approfondita riguardante la dieta chetogenica.
Relatori: relatori: M° Filippo Massaroni , Prof. Antonio Paoli e Gerry Cristianelli

Grand Prix Trofeo 2 Torri: Body Building

Le linee guida di giudizio del Grand Prix Due Torri 2012  sono sintetizzate con riferimento ai parametri di definizione muscolare, massa muscolare, proporzione e simmetria.
Il costume è libero come colore e foggia, purchè nei limiti della decenza. Il primo atleta classificato di ogni categoria parteciperà all’assoluto.

  • Body Building fino a 75 Kg
  • Body Building fino a 85 Kg
  • Body Building oltre a 95 Kg
  • Body Building fino a 75 Kg
  • Body Building Master (over 40)
  • Body Building Juniores Under 23
  • Body Building Evolution altezza fino a cm. 173
  • Body Building Evolution altezza fino a cm. 173
  • Body Building Evolution altezza oltre cm. 178

Grand Prix Trofeo 2 Torri: Body Evolution

Le linee guida di giudizio sono sintetizzate con riferimento ai parametri di definizione muscolare, massa muscolare, proporzione e simmetria.
Il costume è libero come colore e foggia, purchè nei limiti della decenza. Il primo atleta classificato di ogni categoria parteciperà all’assoluto.

  • Body Building Evolution altezza fino a cm. 173
  • Body Building Evolution altezza fino a cm. 173
  • Body Building Evolution altezza oltre cm. 178

Gli atleti del Grand Prix Due Torri 2012 avranno un limite di peso proporzionale all’altezza secondo la seguente tabella: altezza misurata in cm – peso consentito in Kg, con riferimento alle 3 catgorie.

  • Body Building Evolution altezza a 155 + 2,0 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 160 + 2,5 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 165 + 3,0 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 170 + 3,5 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 175 + 4,5 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 180 + 5,5 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 185 + 6,5 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 190 + 9,0 kg
  • Body Building Evolution altezza fino a 195 + 11,0 kg

Grand Prix Trofeo 2 Torri: Categoria Fitness

Le atlete fitness del Grand Prix Due Torri 2012 verranno giudicate in due fasi. La prima sul palco, durante i confronti con costume due pezzi ed una seconda con la routine libera.
Nel round dei confronti le atlete vengono valutate in base ai seguenti criteri:
In questo round le atlete vengono valutate in base ai seguenti criteri: Le linee guida di giudizio sono sintetizzate con riferimento ai parametri di definizione muscolare, muscolarità, proporzione, simmetria e femminilità.

Grand Prix Trofeo 2 Torri: Categoria Soft

Le atlete della categoria soft verranno giudicate in due fasi. La prima sul palco, durante i confronti con costume due pezzi ed una seconda con la routine libera.
In questo round le atlete vengono valutate in base ai seguenti criteri: Le linee guida di giudizio sono sintetizzate con riferimento ai parametri di definizione tonicità, proporzione, simmetria e femminilità. Nella routine libera l’atleta potrà indossare il costume che ritenga essere adeguato alla presentazione coreografica scelta.

Grand Prix Trofeo 2 Torri: Categoria Cover girl

Come evidenziato dal nome si tratta di ragazze fitness da immagine, quindi ben inseribili in qualsiasi contesto di mass media nel tema sport benessere.
Nella categoria cover non vi è alcuna esasperazione muscolare e l’elemento centrale rimane la struttura con proporzioni scheletriche e articolari. In questa categoria è fondamentale il portamento,l’aspetto generale, la postura, la grande gradevolezza e la femminilità dell’insieme.
Ai fini della valutazione è necessaria l’assenza di paramorfismi e di inestetismi quali cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzate. Il modello è una ragazza sportiva che pratica centri fitness, anche se non un’atleta nel senso classico del termine.

Grand Prix Trofeo 2 Torri: GJAV

All’interno dell’area espositiva del Grand Prix Due Torri 2012 sarà presente, come di consueto un area espositiva dedicata agli integratori alimentari per il body building. Lo staff di GJAV sarà presente con uno stand dove sarà possibile ricevere informazioni relative all’utilizzo dei nostri integratori alimentari per sportivi. Gli integratori GJAV usati consigliati per il body building sono il PREWORKOUT! MUSCLEMASS! e POSTWORKOUT! .

gjav integratori alimentari per sportivi gjav

Vi aspettiamo sabato 3 e domenica 4 Novembre al Grand Prix Due Torri 2012 .

Comments are closed.

Il Grand Prix Due Torri è un appuntamento che dura un anno intero, dove partecipano in gran numero, da quasi un ventennio atleti di livello elevato, con una forma fisica più che perfetta. Grand Prix Trofeo 2 Torri 2012 si terrà il 3 e 4 Novembre 2012 presso il Palacongressi di Bologna.