Spedizione gratuita da 55€ Servizio Clienti: 800-144310

FAQ Integratori alimentari GJAV

Integratori di qualità. I migliori integratori alimentari GJAV.

Vuoi capire meglio come sono fatti i nostri integratori, a chi si rivolgono, dove vengono prodotti e con quale metodologia? In questa sezione, FAQ Integratori GJAV, puoi trovare molte risposte alle domande più comuni che riceviamo ogni giorno. Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattare il nostro servizio clienti oppure puoi mandare una richiesta atrtaverso il servizio l’esperto risponde.

FAQ Integratori alimentari GJAV,

Quali sono i benefici degli integratori alimentari GJAV?

Gli integratori alimentari per sportivi GJAV sono formulati e progettati per essere utilizzati da atleti agonisti ed amatori e sono studiati per migliorare la performance atletica, fisica e mentale.

I prodotti sono funzionali per atleti che seguono la dieta a zona, la dieta a zona mediterranea, la paleodieta, la paleozona, la dieta alcalina, la paleovegan , la dieta metabolica, la dieta mediterranea senza glutine. Questo è possibile grazie all’assenza di derivati del latte, di cereali, di proteine animali , di grassi animali, di grassi saturi e di sostanza acide e di sali inorganci. I prodotti sono formulati con carboidrati e zuccheri a basso indice glicemico e basso carico calorico. E’ stato escluso l’impiego di saccarosio, galattosio, lattosio, proteine del latte, ovoalbumine, sali cloruri, grassi, acidi grassi vegetali idrogenati, collagene, soia, lupino, chitosano ed ogni altro componente o derivato animale contenente purine, pirimidine, saponine, lectine e/o sostanze proinfiammatorie.

Gli integratori alimentari GJAV vengono metabolizzati dall’organismo senza rilasciare scorie azotate  poichè hanno un potenziale di acidosi renale (PRAL) negativo. Questo favorisce l’idratazione cellulare, il recupero energetico ed il trofismo muscolare prima durante e dopo lo sforzo fisico.

Gli integratori alimentari per sportivi GJAV contengono materie prime di elevata qualità, certificate, che in sinergia tra di loro possono realmente contribuire a migliorare il trofismo muscolare, il recupero ed il benessere dell’atleta sottoposto a sforzi intensi e prolungati e ripetuti.

Gli integratori alimentari GJAV sono prodotti molto semplici ma anche molto efficaci. Il loro utilizzo viene diversificato nelle fasi che si susseguono prima, durante e dopo il lavoro muscolare (allenamento e gara). Questo approccio semplifica l’utilizzo dei prodotti da parte del cliente.

Lo servizio tecnico di GJAV, i farmacisti ed i medici ed i preparatori atletici possono tarare i dosaggi di assunzione sulla base del numero di allenamenti e di gare sostenute dagli atleti che vogliono assumere i nostri integratori alimentari.

Cosa vuol dire integratore o azienda ad Impatto Zero ®

Con il termine azienda ad Impatto Zero® si intende un’impresa che non altera il bilancio di CO2, metano o altri gas inquinanti, del sistema-ambiente.

E’ ovvio che l’attività commerciale, promozionale, di vendita e la logistica distributiva dei nostri prodotti sia caratterizzata dalla produzione di C02 (inquinamento) e per questo ci siamo affidati alla Life Gate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalla nostra commerciale, contribuendo alla creazione ed alla tutela di foreste in crescita.

L’energia elettrica utilizzata dalla nostra società, fornita la Life Gate Energy è al 100% verde, cioè proviene esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili ed è supportata dai certificati RECS.

L’approccio verso un Impatto Zero® viene esteso negli ambiti più disparati dell’attività commerciale e comprende il riutilizzo degli imballaggi, la raccolta differenziata, l’ottimizzazione dei consumi energetici, le riduzioni degli sprechi mediante opzioni “Energy Saving”, cronostati, lampade a LED a basso consumo ed in generale un approccio positivo verso il rispetto dell’ambiente circostante grazie all’impegno delle persone e l’impiego di mezzi tecnologicamente avanzati (climatizzatori in classe AAA) etc.

Cosa vuol dire Integratori alimentari con pack ad Impatto Zero®?

Il pack degli integratori alimentari GJAV è marchiato con il logo Impatto Zero® in quanto le emissioni di CO2 prodotte dal barattolo, etichetta e dalla logistica vengono compensate contribuendo a progetti che sviluppino le fonti da energia rinnovabile o meglio l’efficienza energetica.

Integratori alimentari GJAV: caratteristiche.

GJAV è la prima linea italiana di integratori alimentari per sportivi, certificati senza glutine, senza allergeni doping tested, formulati per gli atleti agonisti celiaci e vegani.

Le formulazioni in polvere o compresse, sono studiate per fornire un rapido assorbimento dei principi attivi e per favorire il recupero ed il benessere di ogni atleta sottoposto a sforzo intenso e prolungato.

I prodotti sono formulati pH alcalin®, una miscela di sali minerali alcalinizzati, funzionale per l’assorbimento di zuccheri ed aminoacidi, principi attivi purissimi, di sintesi, minerale e vegetale.

Ogni singolo lotto di produzione viene campionato, titolato, analizzato e certificato per l’assenza di glutine, lattosio, OGM, allergeni, e sostanze dopanti.

Grazie al sistema di autocontrollo HACCP viene tracciato nella distribuzione dalla produzione al punto vendita finale (farmacia, parafarmacia, sito internet, negozio per celiaco, negozio GJAV).

Come si pronuncia GJAV ?

Si pronuncia “GIAV” !

Cosa vuol dire integratore alimentare Doping tested?

Ogni singolo lotto di produzione di integratori alimentari a marchio GJAV viene preventivamente testato dal Laboratorio di Sanità Pubblica, settore Antidoping, l’unico accreditato in Italia per eseguire test antidoping con valore legale. Ogni lotto di produzione prima dell’immissione in commercio viene certificato privo di nandrolone e testosterone, con loro precursori (anabolizzanti), privo di amfetamine ed efedrine (stimolanti), privo di diuretici e beta2-agonisti, vietati dalla normativa antidoping vigente.

Lo scopo di questa procedura è quello di fornire una certezza per tutti gli atleti, agonisti ed amatori che possono utilizzare in totale sicurezza gli integratori alimentari per sportivi a marchio GJAV.

I risultati di ogni singola analisi, fatta su ogni lotto di produzione sono pubblicati nel sito. E’ possibile individuare il nome del prodotto, il lotto di produzione ed il risultato delle analisi. I risultati delle analisi antidoping sono a disposizione dei medici, dei preparatori atletici, dei farmacisti e soprattutto degli atleti e dei clienti dei nostri prodotti.

Cosa vuol dire integratori alimentari senza glutine?

Gli integratori alimentari GJAV sono inseriti nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC 2013) e sono indicati per atleti celiaci e per quelli che soffrono di sensibilità al glutine.

Ogni singolo lotto di produzione viene certificato e titolato senza glutine mediante test ELISA R5. I risultati di tutte le analisi e le certificazioni sono disponibili sul sito.

Cosa vuol dire senza integratori alimentari senza OGM?

Le materie prime sono tutte certificate senza OGM, nelle formulazioni degli integratori alimentari GJAV, non impieghiamo prodotti di derivazione animale ne tanto meno prodotti a partire da soia o mais transegenico. ne tanto meno proteine del latte e per tanto i nostri integratori alimentari per sportivi possono essere utilizzati dai vegani, dai celiaci in tutto il mondo.

Cosa vuol dire integratori alimentari senza lattosio?

Le materie prime sono tutte certificate senza allergeni (anche lattosio) , non impieghiamo derivati del latte ne tanto meno proteine del latte e per tanto i nostri integratori alimentari per sportivi possono essere utilzzati dai vegani e dai celiaci in tutto il mondo.

L’intolleranza al lattosio si definisce come l’insieme dei sintomi che possono presentarsi per la incapacità di digerire i derivati del latte bovino, contenenti lattosio.

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte che grazie l’enzima lattasi viene scisso nell’intestino in zuccheri semplici (galattosio+glucosio) che vengono poi assorbiti dal tratto gastrointestinale. Quando viene meno la produzione dell’enzima digestivo galattasi il lattosio che rimane nell’intestino viene fatto fermentare dalla flora batterica intestinale con conseguente produzione di gas e di diarrea.

Non tutte le persone che hanno una carenza di lattasi sviluppano sintomi clinicamente rilevanti, ma quelli che li sviluppano vengono definiti “intolleranti al lattosio”.

L’intolleranza al lattosio nell’adulto è molto comune; Negli Stati Uniti arriva fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi mentre i Nord-Europei hanno la prevalenza più bassa (circa il 5%).

Nell’ Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%, come negli Ispanici e negli Ebrei.

Cosa vuol dire integratore alimentare certificato Vegan Society?

Gli integratori alimentari per sportivi GJAV sono adatti ai vegani ed ai vegetariani. Questi prodotti sono sottoposti al disciplinare internazionale della Vegan Society di Londra, che prevede l’impiego di materie prime non animali ed il cruelty free.

Secondo il Rapporto Eurispes 2011 vegetariani e vegani in Italia sono il 6,7% della popolazione, pari a 4 milioni di persone, di cui 1.200.000 sportivi.

L’amore e il rispetto per gli animali e per l’ambiente a volte finiscono per influenzare anche le abitudini alimentari dei soggetti che, per tutelare proteggere la biodiversità, rinunciano a carne, pesce e talvolta anche a uova e latte. Che si chiamino vegetariani o, nell’accezione più estrema, i vegani.

Chi acquista i nostri integratori alimentari per sportivi ha la garanzia di una certificazione attuata nel rispetto della normativa ISO 14021, quindi può contare sulla certezza di quanto dichiarato da parte della nostra società. Questa autocertificazione comporta la redazione di GMP (good manifacture practice) che prevedono l’impiego di via prevalente di materie prime di orgine vegetale, sostanza minerali e materie prime di sintesi che sono certificate in quanto prive di OGM, derivati animali, allergeni (latte, uova, crostacei, molluschi etc).

Cosa vuol dire integratore alimentare, Prodotto Italiano?

La produzione, lo stoccaggio delle materie prima, il materiale per l’imballaggio (etichette, barattoli, sigilli) proviene da aziende Italiane. Le analisi, le certificazioni e le partnership sono sviluppate con partner nazionali. La distribuzione avviene in tutto il mondo.

Prodotto Italiano, Italian Style, Italian Made sono alcuni dei sinonimi utilizzati nei settori industriali (agroalimentare, desing, moda, calzatura, motori ed ingegneria) che certificano in tutto il mondo la provenienza di un prodotto da un territorio ricco di idee, ingegno, arte ed anche innovazione.

I nostri prodotti sono certificati dall‘Istituto di Tutela dei Produttori Italiani ed hanno ottenuto la certificazione IT01100% . E’ possibile garantire la tracciabilità di ogni confezione originale GJAV mediante l’utilizzo del codice presente sul ologramma anti contraffazione applicato sopra ad ogni confezione.

gjav-integratori-alimentari-senza-glutine-senza-allergeni1

Cosa vuol dire integratori alimentari con GMP?

I nostri integratori alimentari per sportivi vengono realizzati seguendo standard produttivi molto rigorosi (Good Manifacturing Practice) utilizzando materie prime certificate senza allergeni (Direttiva 2007/68/CE), senza OGM, senza lattosio e soprattutto senza derivati animali (100% VEGAN).

Cosa vuol dire integratore alimentare alcalinizzante ?

pH alcalin ® è il marchio registrato identificativo di una esclusiva miscela di sali minerali alcalinizzanti(magnesio citrato, potassio citrato, potassio bicarboanto e calcio citrato) che viene utilizzata per alcalinizzare le miscele degli integratori alimentari GJAV contribuendo ad ottenre un PRAL negativo dei prodotti, utile per favore il corretto equilibrio acido-base nell’organismo dell’atleta sottoposto a sforzo fisico.

ll sangue, leggermente alcalino, è in grado di neutralizzare quantità definite di scorie metaboliche acide. Quando queste aumentano, esse devono essere neutralizzate in altro modo. I minerali alcalinizzanti come potassio, calcio e magnesio, e i sistemi tampone provvedono a questa funzione, mantenendo l’equilibrio acido-base nell’organismo.

Lo studio delle formulazioni degli integratori alimentari per sportivi GJAV è attestato da un ampia bibliografia scientifica, che ha permesso di realizzare dei prodotti caratterizzati da un elevato assorbimento dei principi attivi (sali minerali citrati e bicarbonati) con l’utilizzo di aminoacidi vegetali in forma levogira che determinano un PRAL (potenziale di acidosi renale) negativo, ossia favoriscono il ripristino di un corretto equilibrio acido-base.

A chi si rivolgono gli integratori alimentari GJAV ?

Gli integratori alimentari per sportivi GJAV si rivolgono in primis agli atleti celiaci, a coloro i quali soffrono di sensibilità al glutine, agli atleti vegani ed a quelli vegetariani. Le formulazioni uniche ed esclusive sono pensate per tutti gli atleti agonisti iscritti alle relative federazioni sportive che essendo sottoposti ai test antidoping necessitano di utilizzare solo integratori alimentari certificati Doping Tested e per tanto sicuri.

I nostri integratori alimentari sono formulati per gli atleti impegnati in sport di forza, di potenza (body building, power lifting, functional training, MMA) e soprattuto sport di resistenza (CrossFit, running, sprint, maratona, triathlon gran fondo, MTB, nuoto, tennis, calcio, volley).

Da dove provengono le materie prime degli integratori alimentari GJAV ?

Le materi prime utilizzate per la produzione degli integratori alimentari per sportivi GJAV provengono da tutto il mondo! Italia, Francia, USA, e paesi BRIC (Brasile, Russia, Cina e India). La globalizzazione dei mercati ci permette di reperire le migliori materie prime, certificate senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, senza sodio, senza OGM, senza sostanze dopanti e contaminanti. Alla fine del processo produttivo i nostri integratori alimentari vengono sottoposto a controlli analitici e micro biologici al fine di garantire la più completa sicurezza per il consumatore finale.

Perchè sulle confezioni non compaiono i marchi delle materi prime?

Trà i nostri fornitori possiamo annoverare marchi di produttori, leader mondiali nel settore del fine foods quali Hakikko Kyowa, Alzchem, Creapure, Cargill, Ajinomoto, Roquette, Alipure, Rexam, Roche, BASF, Lonza etc.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un eccesso di enfasi verso l’utilizzo dei marchi e dei nomi, spesso in modo improprio che viene fatto nella comunicazione istituzionali di molti integratori alimentari.

La nostra scelta aziendale è quella di individuare a priori le materie prime conformi alle formulazioni dei nostri integratori alimentari, dotate delle opportune certifcazioni (senza glutine, senza allergeni, senza OGM, senza sodio )cercando con il massimo impegno aziendale di valorizzare oltre modo la produzione Italiana e il processo di analisi qualitativa, ponendo la massima attenzione al processo produttivo e distributivo che rappresenta il tallone di achille di molte aziende. In buona sostanza non ci siamo limitati ad acquistare delle buone materie prime ma ci impegniamo ed investiamo il 5% del nostro budget in analisi chimica e microbiologica al fine di garantire una qualità assoluta sul prodotto finito.

Dove si trovano gli integratori alimentari per sportivi GJAV?

Gli integratori alimentari per sportivi GJAV sono disponibili nei negozi di integratori e nelle farmacie. Puoi acquistare direttamente i prodotti attraverso il sito www.gjav.com/shop oppure chiamando il servizio clienti al numero verde 800-144310.

Cosa sono i codici a barre EAN 13 ?

Gli integratori alimentari per sportivi GJAV sono dotati di codice a barre EAN 13 che identifica il produttore, il formato ed il prezzo di ogni referenza a catalogo.

EAN è un codice a barre utilizzato nella moderna distribuzione organizzata per l’identificazione univoca di prodotti destinati al consumatore finale.

La funzione della codifica EAN, a cui aderiscono 99 paesi, e` rappresentare il codice numerico di ogni articolo soggetto alle specifiche EAN (European Article Number) in un formato leggibile automaticamente in entrambe le direzioni. Il codice EAN e` interamente compatibile con il codice UPC (Universal Product Code) utilizzato negli USA. Il codice EAN viene utilizzato anche in Giappone (dove però viene chiamato JAN, Japanese Article Number) per la marcatura dei prodotti destinati alla vendita al dettaglio.

Cosa sono i corsi SNPT sponsorizzati da GJAV?

GJAV sponsorizza alcuni corsi ECM che riguardano le allergie, l’alimentazione senza gutine, gli integratori alimentari e la dieta dello sportivo riservati ai farmacisti ed ai medici che lavorano nei punti vendita che distribuiscono gli integratori alimentari GJAV. Grazie alla presenza di Jacopo Zuffi in qualità di docente siamo partner tecnici della Scuola Nazionale Personal Trainer si occupa della formazione dei professionisti del fitness, fornendo loro le competenze necessarie ad inserirsi con successo nel mondo del lavoro.