Spedizione gratuita da 55€ Servizio Clienti: 800-144310

Codice Etico

Avvertenze su integratori alimentari per sportivi

Codice etico aziendale di Sport Supplements S.a.s.

Sport Supplements S.a.s. è un’azienda Italiana che pone le basi della gestione aziendale nel riconoscimento di una serie di valori fondamentali quali la solidità patrimoniale, l’ecosostenibilità, la trasparenza, la responsabilità, il rispetto delle leggi, delle norme e degli  impegni che assume verso quanti si rapportano con l’azienda.

Con il Codice Etico Sport Supplements compie un ulteriore passo in avanti sul percorso della sostenibilità e per essere un protagonista di un’economia attuale, attenta alle esigenze delle persone, rispettosa dell’ambiente, sensibile ai problemi della società.

PRODOTTO ITALIANO MADE IN ITALY ITALIAN STYLE ITALIAN MADE

Natura e scopo del Codice etico

Il Codice etico è uno strumento volontario con cui l’impresa dichiara le intenzioni e gli impegni riguardo alle diverse evenienze che possono presentarsi nello svolgimento della sua attività . Si tratta come si è detto di uno strumento volontario, costruito all’interno dell’impresa attraverso una elaborazione che coinvolge innanzitutto coloro che hanno le maggiori responsabilità di governo (amministrazione e management), ma anche da ogni persona dalla cui attività dipende il buon funzionamento dell’impresa e che quindi con un comportamento non adeguato può produrre danni economici e di reputazione all’impresa stessa .

Il Codice etico impegna tutti i soggetti da cui dipende, a vario titolo, la vita e lo sviluppo dell’organizzazione e che sono dunque chiamati, con una responsabilità corrispondente all’autonomia di decisione di cui dispongono, a concorrere alla realizzazione della missione aziendale.

Scopo sanzionatorio e scopo di indirizzo

Il Codice etico serve certamente a sanzionare i comportamenti che l’impresa considera illegittimi, ma ancor prima deve servire a ridurre i margini di dubbio riguardo ai possibili  dilemmi che possano presentarsi su quale sia il “comportamento giusto”

Il codice etico deve così essere interpretato come uno strumento rivolto ma rivolto a indirizzare: un protocollo che aiuti  i suoi destinatari ad affrontare i dilemmi etici che si presentano nell’attività di tutti i giorni . Perché ciò si possa realizzare, è molto importante che l’aspetto più apprezzato sia la sua ispirazione complessiva, ancor più delle singole indicazioni.

integratori alimentari per sportivi integratori per lo sport

Lamissione di Sport Supplements

Sport Supplements opera nel mercato degli integratori alimentari e dei prodotti salutistici con l’obiettivo di essere un protagonista significativo nel processo di produzione e distribuzione dei prodotti. Perquesto motivo Sport Supplements si propone di:

Realizzare l’innovazione perseguendo il miglioramento del servizio, creando  valore per il prodotto; Investire nella qualificazione professionale per aumentare l’efficienza distributiva,  il valore dei prodotti e del patrimonio aziendale;

Adottare sistemi tecnologici ed organizzativi che garantiscano la salute dei consumatori, dei lavoratori, la qualità dei prodotti e la salvaguardia dell’ambiente;

Adottare strategie, protocolli e sistemi per l’abbattimento delle emissioni carboniose e nel contempo diffondere una cultura di responsabilità sociale con riferimento al rispetto dell’ambiente e delle risorse;

Codice etico: Rapporti con i fornitori

Sono fornitori di Sport Supplements tutti quei soggetti giuridici e non che, a vario titolo, forniscono prodotti, materi prime, beni, servizi, prestazioni e risorse finanziarie necessari alla realizzazione delle attività di Sport Supplements.

La selezione dei fornitori è basata sulla garanzia di trasparenza. Ciò significa assicurare chiarezza nelle richieste di fornitura e imparzialità di giudizio nella valutazione delle offerte .

Sport Supplements valuta i propri fornitori richiedendo il rispetto delle normative, la tutela della salute, la qualità dei prodotti e dei servizi, l’etica dei comportamenti .

Il rapporto tra Sport Supplements e i propri fornitori è basato sul criterio della reciproca correttezza. Ciò significa da parte di Sport Supplements garantire le condizioni per consentire un corretto apporto delle forniture nel sostanziale rispetto dei termini contrattuali convenuti e tutelare le informazioni di natura riservata sulle imprese fornitrici di cui sia venuta a conoscenza .

Sport Supplements richiede ai propri fornitori altrettanta correttezza e in particolare di non trasmettere all’esterno informazioni che abbiano natura riservata e strategica. Instaurare una relazione con Sport Supplements comporta per il fornitore il rispetto del presente codice .

Codice etico: Rapporti con i clienti

Sport Supplements pone una forte attenzione verso i bisogni dei propri clienti. Il cliente o consumatore è chiunque acquisti o consumi prodotti finiti dell’impresa in base ad accordi commercialmente definiti.

Sport Supplements si impegna a produrre e distribuire prodotti che garantiscano il benessere e la salute del consumatore finale .

Sport Supplements utilizza una comunicazione chiara e corretta. L’azienda ed i suoi dipendenti di si impegnano a verificare la correttezza formale delle informazioni e la chiarezza delle indicazioni non che delle avvertenze riportate sul packaging e nel materiale di confezionamento per conto dei propri clienti e consumatori.

Sport Supplements recepisce e considera i reclami dei consumatori una valida opportunità di miglioramento per le politiche commerciali, produttive e distributive.

Rapporti con la Pubblica Amministrazione e gli enti di controllo

Ai fini del presente codice etico  si intendono con Pubblica Amministrazione le diverse istituzioni pubbliche ai vari livelli comunitario, nazionale, regionale, locale, nonché le autorità deputate al controllo.

Sport Supplements si relaziona con la Pubblica Amministrazione secondo trasparenza, chiarezza e correttezza, sia per tutelare il proprio interesse aziendale sia per favorire il migliore espletamento delle funzioni della Pubblica Amministrazione .

Nelle relazioni con i soggetti pubblici per l’accesso a contributi a fondo perduto o fondi agevolati, Sport Suppelements si astiene da qualsiasi comportamento volto a conseguire i contributi in maniera indebita, con raggiri od omissione di informazioni dovute .

Sport Supplements garantisce la massima collaborazione con gli enti di controllo, fornendo in modo chiaro e tempestivo le informazioni richieste e assicurando l’accesso alle strutture e la fruibilità di tutta la documentazione richiesta .

Rapporti con la comunità e l’ambiente

Sport Supplements opera sul territorio , grazie alla rete distributiva GJAV, e considera propri interlocutori le comunità locali e le istituzioni presenti .

Sport Supplements valuta ed approfondisce le richieste di sponsorizzazione pervenute, erogando risorse verso soggetti, gruppi sportivi, atleti e squadre ma anche verso iniziative che rientrino nelle logiche sociali (promozione di un sano stile di vita, della pratica dell’attività sportiva, agonistica e non) adottate dalla società e nel rispetto del budget annuale definito dall’amministrazione .

Sport Supplements  si impegna per favorire la diminuzione dell’impatti ambientali generato dalla proprie attività aderendo all progetto Life Gate, Lige Gate Energy, Life Gate impatto zero e promuovendo nel contempo una cultura nel rispetto delle risorse e dell’ambiente.